Il 15 marzo 2014 Artebambini ha aperto LOP LOP, uno spazio all'interno del Lu.C.C.A. - Lucca Center of Contemporary Art, situato nel prestigioso Palazzo Boccella nel centro della città; un museo nato nel 2009, pensato come contenitore di opere d'arte, ma anche come spazio da vivere. All’interno di LOP LOP verranno proposte:
- Attività di didattica per le scuole: progetti scuola che hanno come ispirazione la mostra allestita all'interno del museo e progetti in cui l’arte la scienza ed il gioco sono protagonisti attivi.
- Attività per le famiglie: in orario extra scolastico verranno proposti laboratori a tema aperti alle famiglie, per bambini di tutte le età.
- Formazione e aggiornamento: LOP LOP è anche sede di formazione; verranno proposti periodicamente corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti, educatori, operatori museali, bibliotecari e genitori.
- Bookshop: LOP LOP è anche bookshop del Lucca Center of Contemporary Art, libreria tematica sull’arte e centro di promozione della cultura del Kamishibai e della letteratura per bambini e ragazzi.
- Mostre e esposizioni: durante l’anno all’interno dello spazio verranno allestite mostre e proposti eventi sui temi dell’arte, dell’illustrazione, del fumetto, del gioco e del giocattolo con un programma di incontri con autori e illustratori.
PROGETTI SCUOLE
Clicca qui per scaricare il programma dei laboratori ispirati alla mostra!
LABORATORI POMERIDIANI
Aperti alle famiglie, i laboratori pomeridiani allo spazio Lop Lop sono un'occasione per sperimentare diverse attività con materiali, strumenti e immagini.
Dalla costruzione di libri alla progettazione di piccoli prototipi, dalla narrazione alla scoperta dell'arte, bambini e genitori si ritroveranno a trascorrere un pomeriggio tra arte, gioco e racconti.
Clicca qui per scaricare il programma dei laboratori dello spazio Lop Lop di Lucca