La Scuola di Alta Formazione di atelierista e editoria è finalizzata alla formazione di personale che lavora o intende lavorare in ambito educativo.
Newsletter
Iscriviti e ricevi tutti gli aggiornamenti,
le novità e le promozioni.
La Scuola di Alta Formazione di atelierista e editoria è finalizzata alla formazione di personale che lavora o intende lavorare in ambito educativo.
Fornisce nuove competenze nella progettazione, conduzione e gestione, sia in presenza sia online, di atelier dell’espressione e della narrazione grafica, pittorica e visuale rivolti a bambini e ragazzi all’interno di scuole, biblioteche, musei.
Scarica qui sotto il programma per saperne di più!
La Scuola di Alta Formazione di atelierista e editoria, nella sua seconda edizione, si terrà da ottobre 2024 a luglio 2025 in modalità mista, sia online sia in presenza (principalmente al nostro Spazio Artebambini di Bologna).
Sarà un percorso di 160 ore, più strutturato rispetto ai corsi singoli, pensato anche per chi lavora, con una formula weekend (circa due sabato al mese e qualche weekend all’anno).
L’obiettivo è dare la possibilità, a chi è interessato, di conoscere sempre meglio il mondo degli atelier come luoghi di espressione per bambini e ragazzi, per consolidare i concetti fondamentali della figura dell’atelierista e del mondo dell’editoria per l’infanzia.
La Scuola di Alta Formazione di atelierista e editoria è a numero chiuso. È necessario superare il colloquio di ammissione per accedervi.
Sabato 22 giugno sarà possibile partecipare all’Open Day online della Scuola di Alta Formazione di atelierista e editoria, inviando una mail di richiesta alla mail abaltaformazione@gmail.com con oggetto “OPEN DAY Alta Formazione”.